Grigliati per scale antincendio: le caratteristiche

La sicurezza sui luoghi di lavoro dovrebbe sempre essere rispettata e al centro dell’attenzione. L’inosservanza delle normative previste dalla legge è purtroppo una delle cause di spiacevoli incidenti e morti nei luoghi di lavoro. Uno di questi presidi obbligatori è proprio la presenza di una scala antincendio. Per adempiere alle leggi vigenti ed evitare sanzioni…

Leggi l'articolo

Griglie metalliche per pavimenti: uso e caratteristiche

OMAF è da sempre considerata un’azienda leader nella produzione e realizzazione di grigliati pressati in vari materiali adatti a una vastissima gamma di settori di utilizzo. In questo articolo, ci occuperemo nel dettaglio delle griglie metalliche per pavimenti.   Come si compongono le griglie metalliche per pavimenti? È possibile dividere le griglie metalliche in due elementi…

Leggi l'articolo

Grigliati zincati per recinzioni OMAF

Dal classico cancello che delimita le aree industriali al cancello studiato su misura per usi residenziali; OMAF si dedica anche alla realizzazione di grigliati zincati per recinzioni in grigliato pressato.   I grigliati zincati per recinzioni in grigliato pressato sono ideali per la realizzazione di una cancellata robusta ma allo stesso tempo leggera, indistruttibile e…

Leggi l'articolo

Grigliato inox antiscivolo OMAF: le caratteristiche

Nell’articolo precedente abbiamo visto come OMAF dispone di una linea di grigliati in acciaio inossidabile adatti ad ambienti estremamente umidi ed esposti ai fattori corrosivi. In questo articolo vogliamo dedicarci nello specifico al grigliato inox antiscivolo analizzandone le caratteristiche e gli usi.    Abbiamo già menzionato più volte l’esistenza del grigliato inox antiscivolo come opzione…

Leggi l'articolo