Grigliato inox antiscivolo OMAF: le caratteristiche

Nell’articolo precedente abbiamo visto come OMAF dispone di una linea di grigliati in acciaio inossidabile adatti ad ambienti estremamente umidi ed esposti ai fattori corrosivi. In questo articolo vogliamo dedicarci nello specifico al grigliato inox antiscivolo analizzandone le caratteristiche e gli usi.    Abbiamo già menzionato più volte l’esistenza del grigliato inox antiscivolo come opzione…

Leggi l'articolo

Perché scegliere le griglie acciaio inox

Nell’articolo precedente, che puoi trovare qui abbiamo parlato nel dettaglio dei grigliati calpestabili analizzando i materiali costruttivi e i vari trattamenti disponibili. Oggi vogliamo dedicare questo articolo alle griglie acciaio inox. Vedremo quali sono i tipi di acciaio prediletti per la costruzione, il processo produttivo, i principali trattamenti su richiesta e, infine, i settori di…

Leggi l'articolo

Gligliati calpestabili: materiali costruttivi e trattamenti

Avevamo già spiegato qui le caratteristiche delle griglie calpestabili e griglie carrabili, uno dei principali settori di applicazione dei grigliati pressati o elettrosaldati sia in ambito civile, sia in ambito industriale. In questo articolo ci dedicheremo nello specifico ai grigliati calpestabili o pedonabili e vedremo: i principali materiali costruttivi e i trattamenti consigliati. OMAF è…

Leggi l'articolo

Recinzioni industriali zincate: caratteristiche

Il grigliato pressato è un prodotto estremamente versatile che trova applicazione in diversi settori: dall’industria alimentare, ai drenaggi per pavimenti industriali e pavimentazioni industriali, dalle costruzioni civili all’architettura e al design. In questo articolo, parleremo dell’uso del grigliato pressato e dei trattamenti per la realizzazione di recinzioni industriali zincate.  Il grigliato pressato si differenzia dal grigliato…

Leggi l'articolo