La versatilità dei grigliati pressati fa sì che possano essere utilizzati in diversi settori e per numerosi progetti. Il grigliato in acciaio inossidabile, in particolare, è largamente utilizzato nell’industria, chimica, farmaceutica, alimentare, casearia ed enologica. Le sue caratteristiche principali sono l’eccezionale resistenza alla corrosione, la qualità del prodotto, la sicurezza e la durata nel tempo. Nell’ambito dell’edilizia, tra i diversi usi, i grigliati possono essere utilizzati per la realizzazione di canali e pozzetti in acciaio inox per la raccolta delle acque piovane o dell’acqua di lavaggio.
In questo articolo, vogliamo darvi una panoramica sui canali e pozzetti in acciaio inox per aiutarvi nella scelta del prodotto più adatto al vostro caso. I canali e pozzetti in acciaio inox possono essere realizzati con l’acciaio più comune AISI 304 o, in circostanze particolarmente aggressive, in acciaio AISI 316. La loro funzione principale è il drenaggio di acqua e liquidi nel rispetto delle condizioni igieniche previste dalla legge.
OMAF dispone di diverse soluzioni per il drenaggio delle acque per l’industria alimentare, l’industria chimica e farmaceutica, l’industria edile e per usi civili.
Canali e pozzetti in acciaio inox: le soluzioni
- Canali con copertura in grigliato inox. I canali sono componibili su misura e possono prevedere lo scarico orizzontale, lo scarico verticale e il pozzetto di scarico. Se richiesto, è possibile aggiungere: i piedini di regolazione di livello; la flangiatura per trasporto e posa in opera completa di silicone sigillante e viti; la rinforzatura dei bordi.
- Canali a fessura in acciaio inox. I canali a fessura sono realizzabili su richiesta del Cliente. Possono prevedere chiusini sifonati e cestello estraibile. È possibile avere i bordi rinforzati preriempiti in resina rigida autoaggrappante; i piedini di regolazione livello; la flangiatura per trasporto e posa in opera completa di silicone per sigillare e viti.
- Pozzetti in acciaio inox con copertura in grigliato a scarico orizzontale o verticale . I pozzetti grigliati sono maggiormente usati per le pavimentazioni industriali nel settore alimentare, chimico ed edile. In particolare, trovano largo impiego in cantine, caseifici, industria e costruzioni edili. La copertura in grigliato inox può essere con maglia antitacco, leggera o pesante a seconda del progetto.
- Pozzetti in acciaio inox con piastra a scarico orizzontale o a scarico verticale . Questa soluzione è indicata per pavimentazioni industriali nel settore alimentare, chimico ed edile. Altamente carrabili su richiesta del Cliente. Per garantire la massima igiene il pozzetto ha il sifone ed il cestello estraibile di raccolta delle impurità.
Stai cercando la soluzione più adatta alla tua situazione? Chiedici una consulenza senza impegno qui.