Un moltiplicatore di opportunità. Da non lasciarsi sfuggire.
Con il “Bando per l’erogazione di contributi alle imprese del settore manifatturiero e dell’artigianato di servizi” Regione Veneto intende valorizzare i settori della produzione del sistema manifatturiero e dell’artigianato di servizi veneti, anche aumentando la “cultura d’impresa”, per un duraturo rilancio di essi, promuovendo interventi di sviluppo d’impresa. L’Azione sostiene la creazione e l’ampliamento di capacità avanzate per lo sviluppo di prodotti e servizi anche, per quanto riguarda il settore manifatturiero, nell’ottica degli obiettivi previsti dalla legge regionale 30 maggio 2014, n. 13 “Disciplina dei Distretti Industriali, delle Reti Innovative Regionali e delle Aggregazioni di Imprese”.
L’acquisizione tecnologica costante rende O.M.A.F. S.r.l. un riferimento nella produzione di grigliati pressati. Nell’ultimo decennio l’azienda ha investito in tecnologia ed innovazione, al fine di essere competitiva in flessibilità e sviluppo dei progetti. In fase di programmazione del presente progetto di investimento, in una prospettiva di ammodernamento e parziale riorganizzazione del processo produttivo, si è optato per investire in una nuova linea di tranciatura piatto portante con buone performance e caratteristiche di efficienza ed in grado di procurare a medio lungo termine un discreto risparmio in termini energetici e di utilizzo della materia prima, contribuendo ad ottimizzazione ed efficientamento del ciclo produttivo. La linea di tranciatura realizza piatti precedentemente non realizzabili con processo automatizzato. L’investimento apporta benefici, oltre che ai consumi ed all’efficientamento della produzione, anche alla sicurezza dei lavoratori.
O.M.A.F. S.r.l. ha colto tale opportunità partecipando al POR FESR 2014-2020, ASSE 3 “Competitività dei sistemi produttivi”, azione 3.1.1 “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendali”, sub-azione A “Settore Manifattura”. Grazie all’agevolazione ottenuta, a fronte di una spesa di 500.000,00 €, è stato concesso un contributo di 150.000,00 €.